You are here
Salerno, riqualificazione del corso Vittorio Emanuele: stop lavori per Luci d’Artista Primo piano 

Salerno, riqualificazione del corso Vittorio Emanuele: stop lavori per Luci d’Artista

I lavori di ripavimentazione  di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno, dopo anni di attesa e di lungaggini burocratiche, partiranno: probabilmente, già lunedì..

Si tratta di un’opera che costerà in totale circa sette milioni e mezzo di euro. Il Corso – come scrive “Le Cronache” – sarà diviso in lotti funzionali: il primo intervento interesserà il tratto che va da via SS. Martiri a via Diaz.

Si andrà avanti fino al 15 novembre quando ci sarà poi uno stop per Luci d’Artista. Si riprenderà subito dopo la kermesse e nell’arco di 360 giorni dovranno giungere a termine, non senza qualche disagio per i commercianti.

«Il contratto prevede 360 giorni, ci saranno dei lotti funzionali che verranno realizzati, da un lato per venire incontro alle esigenze dei tanti commercianti che soffriranno ma poi avranno un salotto, per fare in modo che si possa tenere Luci d’Artista – ha dichiarato il primo cittadino – Faremo un primo lotto rapidamente e poi proseguiremo con cadenza ritmata fino al completamento. È stato un processo laborioso, complicato, potrebbe essere un caso di studio».

scritto da 







Related posts